Inaugurata nella sede di via Vigone 52 a Torino la trentasettesima stagione culturale del Centro Studi Cultura e Società.
Sono previsti oltre cento eventi – ha spiegato il coordinatore del Centro, Ernesto Vidotto – tra cui una decina di mostre, attività formative, spettacoli e diversi premi, in collaborazione con numerosi enti e associazioni di Torino e provincia, tra cui l’Istituto Salvemini, che sta raccogliendo il materiale sinora prodotto dall’associazione in oltre tre decenni di attività (tra cui, 469 pubblicazioni e 15mila lettere) per conferirlo al Polo del ‘900 e renderlo così fruibile a un pubblico più ampio.
In rappresentanza della Città di Torino è intervenuta la consigliera Viviana Ferrero, che ha elogiato la ricchezza della programmazione culturale e il forte radicamento sul territorio delle iniziative, importante per recuperare e conservare le diverse identità.
Per la Regione Piemonte, hanno partecipato il consigliere Daniele Valle e l’assessora Monica Cerutti, mentre l’assessore Giovanni Maria Ferraris ha inviato un messaggio di saluto.
Massimiliano Quirico