Si è fatto il punto sul “bonus teleriscaldamento” 2024 nella seduta del 31 luglio 2024 delle Commissioni Prima, Sesta e Servizi Pubblici Locali, presieduta da Anna Borasi (PD), alla presenza dell’assessora Chiara Foglietta.
L’amministratore delegato di Iren Energia spa Giuseppe Bergesio ha spiegato che il bonus 2024 ha soddisfatto le attese e che sono state raccolte circa 8.500 domande. Non ne sono state accolte 650, a causa di domande multiple, già presentate da un altro componente dello stesso nucleo familiare, oppure per Isee o documentazione non conforme.
Gli ottimi risultati sono stati possibili anche perché – hanno spiegato i referenti di Iren – è stata aumentata la comunicazione, anche attraverso una campagna – con 320 affissioni e volantini, anche in lingua straniera – così come chiesto dal Consiglio Comunale di Torino, oltre che con comunicati stampa, aggiornamenti sul sito web di Iren, informative nelle bollette e sportelli nei territori.
Nel dibattito in Commissione, Anna Borasi (PD), Luca Pidello (PD), Claudio Cerrato (PD) e Pierino Crema (PD) hanno chiesto approfondimenti sulle modalità di contatto con cittadine e cittadini e su tempi e modalità di erogazione del bonus.
Massimiliano Quirico