Benessere e socialità nel nuovo senior living di corso Palestro

Ambienti eleganti, linee moderne degli appartamenti accostate agli stucchi, ai dipinti ai cristalli dei lampadari delle sale comuni, auliche e ricche di storia. E’ il primo Senior living inaugurato questo mattina in corso Palestro 5 da Reale Group e Specht Gruoup Italia. Dopo l’apertura della residenza di Siena, nel 2023, questa è la seconda struttura di co-housing per persone over 65 inaugurata dal Gruppo, in Italia.

Il 25% degli appartamenti sono già stati prenotati

Si tratta di quaranta appartamenti finemente arredati, dotati di cucina, soggiorno, salottino, camera da letto e bagno, dove gli ospiti possono decidere di trasferirsi per vivere la terza età senza rinunciare alla socialità e all’indipendenza. La collaborazione con Blue Assistence permette poi la possibilità di disporre di servizi per la salute, a partire da un medico raggiungibile in teleconferenza 24 ore al giorno.

La presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo

La presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Grippo, ha portato il saluto della Città al taglio del nastro. E’ un progetto meraviglioso sul piano estetico ma lo è anche dal punto di vista dell’intenzione perché questo progetto risponde al bisogno di collegare benessere salute e socialità delle persone, ha evidenziato Grippo. Si rivolge certamente ad un target decisamente più alto rispetto all’attività che sta svolgendo l’Amministrazione comunale, anche con fondi Pnrr, legata a condizioni sociali più svantaggiate ma la visione del privato che va nello stesso solco di quella del pubblico è per noi importante soprattutto quando il tutto si coniuga con la valorizzazione di un immobile come questo”.

Federico D’Agostino