Beatrice Merz e Valerio Minato ambasciatori torinesi

La foto di Valerio Minato premiata dalla Nasa con l'Apod - Astronomy Picture of the Day -: la basilica di Superga in primo piano incorniciata dal Monviso e dalla Luna è stato uno degli scatti più apprezzati del 2023

La presidente e direttrice della Fondazione Merz – Maria Beatrice Merz – e il fotografo autodidatta Valerio Minato sono stati insigniti del titolo di Ambasciatori nel mondo delle eccellenze del territorio torinese. Lo ha deciso oggi pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo presieduta da Maria Grazia Grippo che ha votato all’unanimità le proposte del sindaco Stefano Lo Russo per Merz e del consigliere comunale Andrea Russi (M5S) per Minato. La cerimonia pubblica di riconoscimento del titolo di ‘Ambasciatore’ si terrà in occasione della festa patronale del 24 giugno alle ore 12.15 nella Sala Rossa di Palazzo civico.

Roberto Tartara