Ancora proteste delle educatrici comunali sul nuovo orario di lavoro

Ancora proteste, da parte delle organizzazioni sindacali del settore educativo del Comune di Torino, questo pomeriggio davanti a Palazzo Civico, per manifestare contro le nuove disposizioni sull’orario di lavoro, che impongono 30 ore alle insegnanti della scuola dell’infanzia, invece delle 26 settimanali previste finora. I sindacati insistono nel ribadire che le 30 ore non servono ad ottimizzare l’organizzazione del lavoro mentre rilevano la mancanza di un piano organico di assunzioni, per tutte le figure professionali sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato, che permetta la copertura di tutti posti attualmente vacanti. La manifestazione ha coinciso con uno sciopero di categoria indetto per la giornata di oggi, che ha interessato il personale educativo delle scuole materne e degli asili nido della Città, gestiti dal Comune.

ML