Al via la nuova campagna informativa di Amiat sulla raccolta differenziata

 

Peperattolo, pizzone e sono i protagonisti della nuova campagna informativa di Amiat: “la differenziata, fatta male, genera mostri” che, da oggi, cercherà di comunicare ai torinesi le modalità corrette per smaltire i #rifiuti. Nomi di fantasia per descrivere prodotti anomali che nascono dalla fusione fra peperone e barattolo, fra pizza e cartone, fra tazzina e bottiglia, rappresentativi degli errori più comuni che vengono fatti in fase di #smaltimento. Il messaggio è chiaro: i rifiuti vanno smaltiti in modo corretto, senza mescolarli ma utilizzando, nelle modalità indicate, i contenitori per la raccolta differenziata. La nuova campagna informativa è stata presentata questa mattina presso l’Urban center di piazza Palazzo di Città dall’assessora Chiara Foglietta , presenti i rappresentanti dell’azienda e i consiglieri comunali della Sesta e della Seconda commissione. Da oggi, l’iniziativa realizzata in collaborazione con la Città, fa bella mostra di se, su tutti i cartelloni pubblicitari della città.

M.Longhin