Presentata, nel palazzo della Reale Mutua di via Corte d’Appello 11, la terza e ultima tappa del Campionato italiano di Ginnastica artistica – serie A e B (che assegnerà gli scudetti valevoli per il titolo di Campioni d’Italia), organizzata da Ginnastica Victoria Torino.
In rappresentanza della Città di Torino è intervenuto il consigliere Marco Chessa: “È la quarta edizione consecutiva dei campionati che si tiene a Torino: una piacevole abitudine che porterà ancora una volta tanto pubblico in città”. “Speriamo – ha concluso – che serva anche ad avvicinare tante bambine e bambini alla pratica della ginnastica artistica”.
Alla presentazione, oltre a organizzatori e federazioni sportive, era presente anche il ginnasta Lorenzo Pisano, atleta di livello internazionale della società Virtus Pasqualetti, appena tornato dalla Croazia, dove ha disputato la sua prima Coppa del mondo.
L’evento si svolgerà al Palavela il prossimo 8 e 9 giugno. Saranno 430 gli atleti di 72 società sportive che si sfideranno. Tante le squadre piemontesi che parteciperanno, a testimonianza della crescita del movimento sportivo del territorio.
Info, programma e biglietti sul sito web dedicato.
Massimiliano Quirico