Nella sede del Circolo Amici del Fiume di corso Moncalieri si sono tenute le rituali premiazioni dei canottieri e dei canoisti che vestendo la maglia dell’associazione si sono distinti nella stagione agonistica 2018. Sabato 17, per la Città di Torino è intervenuto in rappresentanza della civica amministrazione il Consigliere comunale Marco Chessa.
Sono stati evidenziati gli ottimi risultati del 2018, tra i quali spiccano il terzo posto ai Campionati del Mondo della specialità di canoa polo di Ada Prestipino e il titolo mondiale nella specialità del doppio pesi leggeri femminile under 23 conquistato a Poznan da Silvia Crosio. I risultati del 2018 – ha commentato il presidente Mauro Crosio – sono un punto di partenza per un 2019 che vedrà il Circolo Amici del Fiume impegnato anche sul fronte dell’organizzazione di gare internazionali di canoa maratona; le Word Series a giugno, e gli European Master Games a luglio.
Il 2019 rappresenta anche una data rilevante per il sodalizio: si festeggerà il quarantesimo anno dalla fondazione del circolo risalente al 1979. Oltre alla canoa e al canottaggio, agli Amici del Fiume sono attive anche le attività di beach volley e tennis. Per informazioni più dettagliate è attivo il sito web dell’associazione, all’indirizzo www.amicidelfiume.it
(Roberto Tartara)