A Venaria giurano gli Allievi Carabinieri del 142° corso

Giuramento Allievi Carabinieri (foto archivio cittAgorà)
La presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Grippo.

Tanta emozione, questa mattina, alla cerimonia di giuramento degli Allievi Carabinieri del III ciclo del 142° corso, intitolato alla memoria del carabiniere Andrea Marchini, insignito di medaglia d’oro al valor militare. Dopo sei mesi di corso, i 391 fra allieve e allievi Carabinieri hanno concluso questa mattina il loro percorso, con il giuramento di fedeltà alla Repubblica e la consegna degli alamari nella suggestiva cornice dei giardini della Reggia di Venaria Reale. Ora, carabinieri e carabiniere a tutti gli effetti, verranno assegnati ai reparti territoriali dell’Arma.

Alla cerimonia ha preso parte anche la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo, chiamata, insieme alle altre autorità, ad apporre gli alamari sulla divisa di un militare.

F.D’A.