A Palazzo Civico il ricordo delle vittime del Bardo

Anche quest’anno, come già nel 2020, la commemorazione per le vittime dell’attentato terroristico al museo archeologico del Bardo, a causa delle limitazioni dovute alla pandemia, si è svolta senza pubblico. Così, nel cortile d’onore di Palazzo Civico, oltre alla Sindaca Chiara Appendino e al Gonfalone della Città, era presente solo una componente della banda del Corpo di Polizia municipale per intonare le note del “Silenzio”. Nella strage consumatasi a Tunisi il 18 marzo del 2015, morirono 24 persone e altre 45 rimasero ferite. Una sparatoria fatale ad Antonella Sesino, dipendente del Comune di Torino, e ad Orazio Conte, marito di Carolina Bottari, anche lei dipendente comunale, rimasta ferita nel corso dell’agguato.
ML