L’Associazione Cavalieri di San Silvestro, Sodalizio di Diritto canonico, ha dato il benvenuto a nove nuovi associati che si sono impegnati a favorire la diffusione di attività spirituali, culturali e sociali dell’Istituzione. La cerimonia si è svolta sabato scorso nella Basilica di Maria Ausiliatrice.
Durante l’omelia Monsignor Casolini di Sersale ha manifestato la propria vicinanza a tutti i popoli coinvolti in atroci guerre, ricordando come i conflitti attualmente in atto siano ben 56 e come molti di questi non ricevano l’attenzione mediatica riservata ad esempio alla guerra in Medio Oriente o a quella in Ucraina. In seguito ha sottolineato l’importanza delle donne e degli uomini che rappresentano le istituzioni, non tanto per il ruolo svolto, ma in quanto figure di riferimento per i cittadini che sempre più spesso si sentono abbandonati e poco supportati nell’affrontare i problemi della vita quotidiana.
Molti i rappresentanti delle istituzioni che hanno preso parte alla cerimonia. La Città è stata rappresentata dal consigliere Vincenzo Camarda. Con lui, anche il consigliere Giuseppe Iannò.
F.D’A.