La Giornata della Marina militare

Vincenzo Camarda ha rappresentato l'Amministrazione comunale alla Giornata della Marina

Al Valentino per festeggiare la Giornata della Marina militare la sede torinese affacciata sul Po che l’anno venturo raggiungerà il secolo di vita ha ospitato una cerimonia da sempre molto partecipata. Domenica scorsa il gruppo dei Marinai d’Italia di Torino – il più anziano in Italia nato nel 1896 – ha ricevuto le autorità e reso onore ai caduti davanti al rappresentante della Città di Torino, il Consigliere comunale Vincenzo Camarda, accompagnato dal Gonfalone civico. Erano presenti  i Gonfaloni della Regione Piemonte e della Città Metropolitana; lo Stendardo di Assoarma Torino e di varie Associazioni d’Arma; una rappresentanza dei Vigili del Fuoco e la delegazione piemontese dell’International Police Association. Il 10 giugno a Civitavecchia è stata consegnata al pattugliatore d’altura ‘Nave Paolo Thaon di Revel’ la Bandiera di combattimento del Gruppo che accompagnerà la nave lungo la sua vita operativa fino al giorno di dismissione quando sarà deposta a Roma all’Altare della Patria.

(RT)