Una festa in musica per iniziare l’anno scolastico

Teatro Nuovo gremito, questa mattina, per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2019/20. Ragazze e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado hanno partecipato ad una rappresentazione portata in scena dagli studenti dei licei musicali cittadini e della Città Metropolitana di Torino. Presenti, fra le autorità, il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Stefano Suraniti e, in rappresentanza della Città di Torino, la consigliera Barbara Azzarà. “La scuola deve tornare al centro dell’agenda di governo – ha sottolineato la consigliera nel suo saluto – ne abbiamo la necessità. Non servono altre riforme, servono proposte per aiutare la scuola a crescere. Senza slogan ma con sostanza. Una scuola che ha bisogno dell’aiuto concreto delle istituzioni e della spinta emotiva delle ragazze e dei ragazzi che la vivono nel quotidiano”.

Marcello Longhin