Brigata Taurinese, cambio al vertice

La brigata Taurinense saluta i due generali di brigata che si avvicendano al comando del reparto
Il presidente del consiglio comunale Fabio Versaci assiste alla cerimonia presso la caserma Monte Grappa

Cambio della guardia al vertice della Brigata Alpina Tauninense, uno dei reparti più prestigiosi dell’Esercito Italiano, protagonista di varie missioni di peacekeeping all’estero, a partire dall’Afghanistan. Il generale di brigata Davide Scalabrin è subentrato al suo pari grado Massimo Biagini, da oltre due anni a capo della Taurinese. Il passaggio di testimone è stato solennizzato con una cerimonia svoltasi questa mattina presso la caserma Monte Grappa, alla presenza del generale di corpo d’armata Claudio Berto, comandante delle Truppe Alpine.

Numerose anche le autorità civili presenti: tra gli altri, il prefetto Renato Saccone, il questore Francesco Messina e, in rappresentanza della Città di Torino, il presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci. Anche numerosi sindaci del Piemonte e folte delegazioni delle sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini hanno affollato l’ampio piazzale interno della caserma.

Claudio Raffaelli