Molto più sensato l’utilizzo di semafori intelligenti che regolino il trasporto pubblico locale nelle corsie preferenziali
Il sindaco chiede franchezza, e Forza Italia gliela offre: chiediamo con decisione di rimuovere le telecamere dalle corsie preferenziali!
Si utilizzino soluzioni più adeguate, come i semafori intelligenti che impediscano l’accesso alle corsie a seconda della reale necessità.
Non si possono inchiodare intere zone e quartieri perché la Giunta si erge a paladina del mezzo pubblico. In città esistono le auto, purtroppo sempre meno nuove e con una crisi della prima azienda dell’automotive italiana, e non vanno vessate e demonizzate. Ma soprattutto non è giusto creare congestioni di traffico che risultano del tutto ingiustificate e prive di reali valutazioni migliorative.
La logica delle multe, del pugno duro viene sempre e solo adottata per mettere le mani in tasca ai cittadini.
Davanti al dramma della sicurezza, della delinquenza e dell’invivibilità di interi territori periferici nessuna misura viene minimamente messa in campo, lasciando tutto invariato e senza alcuna forma di contrasto.
Il vicecapogruppo di Forza Italia
Domenico Garcea