In occasione dei Giochi Mondiali Universitari Invernali 2025, Torino ha ospitato l’evento di presentazione dell’edizione estiva delle Universiadi, che si terranno nella regione tedesca della Rhine Ruhr.
All’iniziativa, organizzata all’hotel Principi di Piemonte, ha partecipato – in rappresentanza della Città di Torino – la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo.
Hanno dato il benvenuto a tutte le persone intervenute Susanne Welter, console generale della Repubblica federale di Germania a Milano, e Juliane Seifert, segretaria di Stato del Ministero degli Interni tedesco.
Torino è un’ottima scelta per i Giochi Invernali – ha dichiarato la console generale, ringraziando la Città di Torino per l’ospitalità.
Anche Leonz Eder, presidente della Fisu, ha ringraziato Torino per la calorosa accoglienza e ha fatto gli auguri a tutte le atlete e gli atleti.
All’evento sono intervenuti anche Ulrich Bartosch, vice presidente della Hrk, la conferenza dei rettori tedeschi, Verena Burk, vice presidente Fisu, e Riccardo D’Elicio, presidente del Cus Torino.
Massimiliano Quirico