Si balla al Mauriziano

Proseguono gli appuntamenti di “Balla Torino – Social Dance“, la grande manifestazione promossa dalla Fondazione Contrada Torino, in collaborazione con 60 scuole e associazioni di ballo, che trasforma la città in un palcoscenico danzante.

Nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre 2024, grazie anche alla collaborazione del Gruppo Salutearte, la musica e il ballo hanno animato i corridoi dell’ospedale Mauriziano di Torino, con le ballerine e i ballerini delle associazioni Biodanza e Turin Cats che hanno coinvolto personale e pazienti del nosocomio.

All’iniziativa, oltre al direttore amministrativo e alla direttrice sanitaria della struttura, ha partecipato la presidente del Consiglio Comunale di Torino, Maria Grazia Grippo.

La presidente ha ringraziato tutte le persone partecipanti e ha ricordato la recente adesione della Città al manifesto per Torino città danzante.

Il ballo – ha affermato – unisce le generazioni, è accessibile a tutti e tutte e i luoghi della cura, come l’ospedale Mauriziano, possono diventare anche spazi di incontro, aggregazione e rinascita, grazie alla danza e alla musica.

Massimiliano Quirico