Con la ripresa autunnale, le Commissioni consiliari di Palazzo Civico programmano le loro attività per i prossimi mesi. Oggi è stata la volta della IV commissione Servizi sociali, presieduta da Vincenzo Camarda con Piero Abbruzzese come vicepresidente.
Camarda ha tracciato le linee di lavoro da qui all’anno prossimo, individuando una serie di temi, dalle interlocuzioni con le varie associazioni e realtà territoriali al completamento della serie di sopralluoghi nelle strutture sanitarie della città. Anche l’edilizia sociale sarà uno dei focus delle attività della Commissione, che incontrerà l’Agenzia Territoriale per la Casa (il gestore di quasi trentamila appartamenti di edilizia residenziale pubblica, un terzo dei quali di proprietà della Città di Torino) per fare il punto della situazione.
Anche le politiche e le strutture per il sostegno ad anziani, minori, persone bisognose di assistenza domiciliare, oltre agli interventi per il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) saranno all’attenzione della Commissione, che svolgerà prossimamente anche un sopralluogo all’Ospedale Sant’Anna insieme alla commissione Diritti e Pari opportunità.
La relazione del presidente Camarda è stata seguita dagli interventi di alcuni consiglieri e consigliere (Crema, Garione, Ledda, Iannò, Abbruzzese e Viale) che hanno segnalato a loro volta ipotesi di lavoro e di priorità.
(C.R.)