Cambio al vertice della GdF regionale

La presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Grippo, ha partecipato, questa mattina, alla cerimonia per il cambio del comandante regionale della Guardia di Finanza. Durante la cerimonia, che si è svolta all’interno della caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta” alla presenza di autorità civili e militari, il generale di divisione Benedetto Lipari ha passato le consegne al suo successore, il generale di divisione Giovanni Avitabile. Lipari lascia il comando dopo tre anni dal suo insediamento, nel settembre del 2021, Avitabile ha nel suo curriculum comandi territoriali in Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Campania oltre ad avere rivestito incarichi presso lo Stato maggiore del Comando generale della Guardia di Finanza.
ML