Verso l’inaugurazione del “Distretto toponomastico dello Sport” al Villaretto

La conferenza stampa di presentazione della "Festa dello Sport & Circoscrizioni in mostra", del quale l'inaugurazione del Distretto toponomastico al Villaretto sarà un evento correlato

La cerimonia d’inaugurazione del “Distretto toponomastico dello Sport” in zona Villaretto, prevista per giovedì 3 ottobre, sarà un evento correlato a Festa dello Sport & Circoscrizioni in mostra, la rassegna di manifestazioni sportive e culturali che avrà il via sabato 14 settembre.

Una piazza e quattro strade del Villaretto, borgata situata oltre la Tangenziale Nord e facente parte della Circoscrizione 6, saranno intitolati a personaggi che hanno contribuito a scrivere pagine di storia dello sport torinese: il calciatore e dirigente sportivo Giampiero Boniperti, l’arbitro Luca Colosimo, la ginnasta e giudice federale Andreina Sacco Gotta, il calciatore e allenatore Giorgio Ferrini, la ciclista Alfonsina Strada.

Il programma della rassegna di sport e cultura si trova su www.comune.torino.it/eventi

L’evento è stato annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna Festa dello Sport & Circoscrizioni in mostra, con gli assessori Carretta e Purchia e la presidente della Circoscrizione 1 Savio. Sarà un’iniziativa diffusa, che nei giorni 14, 15, 21, 22 e 28 coniugherà la promozione delle attività sportive con quella delle eccellenze culturali dei diversi territori della città (programma completo:  http://www.comune.torino.it/eventi ). Saranno un centinaio le società e associazioni sportive protagoniste della rassegna, oltre a quasi settanta altre associazioni.

Alla conferenza stampa era presente anche la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, che presiede anche la Commissione Toponomastica alla quale si deve la decisione delle intitolazioni del Villaretto.

(C.R.)