Catanzaro si dimette da presidente della commissione Servizi Pubblici Locali

Durante la seduta odierna della Commissione speciale Servizi Pubblici locali, Angelo Catanzaro ha annunciato la volontà di dimettersi dalla carica di presidente, precisando che formalizzerà la sua decisione la prossima settimana presso gli uffici competenti. Catanzaro ha accompagnato la sua scelta con un comunicato in cui, riconoscendo l’importanza delle funzioni della commissione in materia di monitoraggio, indirizzo e controllo dei servizi pubblici locali, dichiara esaurito il compito che si era prefissato all’inizio del mandato, con l’unico rammarico di non essere riuscito ad aprire il dibattito sulla possibilità di ripristinare l’Agenzia servizi pubblici locali del Comune di Torino per garantire un maggiore controllo sulla qualità dei servizi erogati. Ma, scrive ancora il consigliere, è questo un momento in cui diventa prioritaria l’esigenza di rafforzare l’impegno su altri terreni, tornando a dedicarsi in modo esclusivo alla difesa delle politiche a favore degli #anziani, delle persone con #disabilità e delle loro #famiglie. Una decisione che Catanzaro sostiene di avere assunto razionalmente, dopo un’estate in cui la visita di alcuni luoghi di aggregazione della Città, ha rafforzato la volontà di modificare il suo impegno in Consiglio comunale. Scegliendo di dedicare più tempo alle politiche, alle azioni ed alle iniziative che possono aiutare Torino a diventare una Città ancora più accessibile e fruibile a tutte e tutti.
Marcello Longhin