Una sacca colorata piena di speranza

Sono state presentate all’ospedale Cottolengo di Torino le sacche colorate per contenere i presidi medici delle donne operate al seno.

All’evento ha partecipato la presidente del Consiglio Comunale di Torino, Maria Grazia Grippo, che ha ringraziato le associazioni che sostengono le attività della Breast Unit del Cottolengo. In particolare, la cooperativa sociale “I diritti di Emma” e lo “Zonta Club Torino”, che – ha detto – è diventato ormai un “partner stabile” delle Istituzioni.

Sono realtà – ha affermato la presidente della Sala Rossa – che mettono al centro la figura femminile nei suoi bisogni e nelle sue aspirazioni. Anche nel fare prevenzione e nel promuovere la buona salute e stili di vita sani.

Uno degli obiettivi del mio mandato – ha concluso Maria Grazia Grippo – è quello di far crescere le relazioni tra i diversi enti per avere una società migliore.

Le sacche colorate, realizzate dalla sartoria sociale “I diritti di Emma” – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa – sono il simbolo di una gioia ritrovata e della speranza che si coltiva dopo un’operazione medica.

Massimiliano Quirico