La “cerimonia delle candele” della FIDAPA

Il Distretto Nord Ovest della FIDAPA, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, ha scelto anche quest’anno il Circolo Ufficiali di corso Vinzaglio 6 per la Cerimonia delle candele.

Per la FIDAPA si tratta del momento più importante della propria vita associativa: simboleggia l’abbraccio virtuale fra tutte le donne aderenti alla BPW International, che viaggia verso i 100 anni di storia e della quale la FIDAPA è la ramificazione italiana. In occasione della cerimonia, tra l’altro, vengono presentare ufficialmente le nuove socie. L’accensione delle candele, poi, esprime la condivisione dei valori e principi associativi, intesi a promuovere l’indipendenza economica delle donne e le pari opportunità in tutti gli aspetti della società. La FIDAPA ha circa 10.000 iscritte a livello nazionale, suddivise in trecento sezioni. Queste ultime sono raggruppate in sette distretti.

Alla cerimonia, svoltasi ieri sera, hanno preso parte la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo ( a destra nella foto con la presidente FIDAPA Nord Ovest, Cristina Bianconi), l’assessora Gianna Pentenero, la consigliera Nadia Conticelli e, nella sua veste di assessore regionale, il consigliere Andrea Tronzano.

(Redazione)