Presidio del centrodestra per Askatasuna

Con l’esposizione di striscioni e sventolando i propri vessilli il centrodestra torinese e piemontese – dai consiglieri comunali e regionali ai parlamentari – è sceso oggi pomeriggio in piazza Palazzo di Città sotto il Comune per dire no alla delibera dell’Amministrazione comunale sul percorso di coprogettazione per Askatasuna. A parlare a nome dei manifestanti sono stati tre portavoce locali: Fabio Tassone – segretario cittadino della Lega; Maurizio Pedrini – coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia; Marco Fontana – coordinatore cittadino di Forza Italia.  Davanti alla sede aulica della Città erano presenti anche esponenti di Torino Bellissima; Torino Libero Pensiero; Si Tav Si Lavoro. Lunedì 5 febbraio – come deciso oggi pomeriggio dalla Conferenza dei Capigruppo – la Giunta darà comunicazioni formali in Consiglio comunale sull’argomento.

(RT)