In Sala Rossa la richiesta di un corridoio umanitario per Gaza

Interrompendo i lavori del Consiglio comunale odierno, la conferenza dei Capigruppo ha incontrato, questo pomeriggio, una delegazione del Coordinamento Torino per Gaza. L’incontro, a cui ha partecipato anche il sindaco, è stato anticipato da una manifestazione in piazza Palazzo di Città e da una lettera in cui si chiede ai consiglieri di adoperarsi per l’apertura di un corridoio sanitario fra la nostra città e quella palestinese. In particolare, la delegazione ricevuta in Sala Congregazioni, ha posto l’accento sull’importanza che potrebbe avere la solidarietà di #Torino, gemellata con #Gaza, nella prospettiva di facilitare l’ingresso nella città palestinese di aiuti umanitari, farmaci e medicinali e per agevolare l’arrivo di donne, bambini e anziani feriti nei nostri ospedali. Anche in considerazione dell’embargo operato da Israele che sta provocando difficoltà a reperire cibo, acqua, energia elettrica, medicinali, vestiario ed altri beni di prima necessità, alla popolazione palestinese residente a Gaza.
M.Longhin