Staffetta al Consolato generale di Romania

La presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo con la console di Romania, Ioana Gheorghias
La console generale di Romania, Ioana Gheorgias, lascia Torino per assumere un nuovo incarico a Bari. Gheorgias sarà la rappresentante del suo Paese, oltre che per l’intera Puglia, anche per le regioni limitrofe, Basilicata, Molise e Calabria. A sostituirla nella carica di console a Torino, con competenza su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, sarà Cosmin Dumitrescu. La staffetta tra i due consoli avverrà a metà novembre. Nel tardi pomeriggio di oggi, la console si è congedato dalla autorità civili e militari della nostra città, incontrandole presso l’Unione Industriale. Nutrita la delegazione della Città di Torino, con la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, la vicesindaca Michela Favaro, l’assessore Jacopo Rosatelli e l’assessora Gianna Pentenero, oltre ai consiglieri Simone Fissolo e Abdullahi Ahmed.
I cittadini romeni a Torino sono circa 44.000 e rappresentano il secondo gruppo etnico sotto la Mole, preceduti solo dagli italiani e seguiti dai marocchini.
(C.R.)