La Summer School dell’Università in visita a Palazzo Civico

La presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo con le ragazze e i ragazzi, provenienti da vari Paesi europei, impegnati nella Summer School dell'Università di Torino
Un gruppo di studentesse e studenti che stanno partecipando alla Summer School dell’ Università degli Studi di Torino ha visitato oggi Palazzo Civico. Alla Summer School prendono parte giovani provenienti da vari Paesi europei allo scopo di approfondire la conoscenza della lingua italiana e delle tradizioni culturali del nostro Paese. Al termine della visita guidata, effettuata a cura dell’Ufficio cerimoniale del Consiglio comunale, studentesse e studenti hanno incontrato in Sala Rossa la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo.

Un momento dell’incontro in Sala Rossa
Salutando la presenza a Torino di giovani interessati alla nostra lingua e cultura, la presidente ha rievocato la trasformazione in corso della città, da town company dell’industria automobilistica a una nuova e più articolata dimensione dove pur permanendo una vocazione industriale, questa viene affiancata da una forte spinta allo sviluppo del turismo e a un crescente peso del polo formativo di eccellenza rappresentato da Università e Politecnico.
Prendendo punto dalla presenza dei giovani visitatori e visitatrici in Sala Rossa, Grippo ha anche ricordato come l’Amministrazione cittadina e il Consiglio comunale siano impegnati in un’opera di riavvicinamento fra la cittadinanza le istituzioni, che passa anche attraverso la crescente apertura al pubblico delle sale auliche del Palazzo.
Claudio Raffaelli