Ancora occupazione abusive nelle palazzine ATC di via Moncrivello 1

Lunedì 10 luglio il consigliere comunale di Forza Italia DOMENICO GARCEA ha discusso una sua interpellanza che sintetizza in sé centinaia di segnalazioni di alloggi occupati abusivamente, molto spesso da nuclei di etnia Rom. Una passeggiata, verrebbe da dire virtuale come quelle che fa il sindaco in Barriera di Milano, in via Moncrivello 1 interni 40 e 16.
Potremmo essere in qualsiasi altro stabile ATC della zona o dall’altra parte della città. Occupanti che installano liberamente bombole del gas, anche se vietato dai regolamenti condominiali, e senza che nessuno si prenda la briga di controllare questi alloggi e come questa gente ci vive dentro” ha dichiarato nel suo intervento GARCEA.
Giusto un paio di giorni lo stesso consigliere di Forza Italia aveva pubblicamente denunciato la presenza di  uomini, donne e bambini che in un cortile di una palazzina ATC, alle 4 del pomeriggio in pieno giorno, tagliavano fili e cavi (spesso rubati) per recuperare il rame.
Vorrei che questo episodio, ripeto uno dei tanti, segnasse l’inizio di un nuovo corso che veda impegnata l’amministrazione comunale, il Sindaco, e tutti noi,  a combattere fermamente le occupazioni abusive negli stabili popolari. I cittadini, in questo caso gli inquilini di via Moncrivello 1, non ne possono più. Sono stanchi, esasperati, rassegnati. Pagano tutti i mesi i soldi per l’affitto dei loro alloggi, le bollette, le spese condominiali, fanno la raccolta differenziata…sono persone normali! E proprio perché sono persone normali che noi abbiamo il dovere di difenderle e tutelarle” ha concluso l’esponente di Forza Italia del consiglio comunale della Città di Torino.
Il gruppo consiliare Forza Italia