Morte Berlusconi, il cordoglio del Consiglio comunale di Torino

In apertura della seduta del Consiglio Comunale di Torino di lunedì 12 giugno, il Vicepresidente Vicario Domenico Garcea di Forza Italia ha tributato dallo scranno della Presidenza l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, deceduto la mattina stessa all’ospedale San Raffaele di Milano, con queste parole: “Non c’è, nella storia d’Italia degli ultimi 50 anni, una personalità imprenditoriale e politica che abbia influito e plasmato così tanto la cultura popolare del nostro Paese e che, allo stesso tempo, abbia rappresentato l’immagine dell’Italia nel mondo. Premier carismatico per quasi 10 anni (record della storia repubblicana), Presidente del Milan più forte della storia del calcio (29 trofei vinti tra cui 5 champions league e 8 scudetti) e recentemente del “miracolo” Monza, imprenditore di caratura internazionale  capace di costruire un impero e un modello di azienda italiana apprezzato nel mondo: dire che Silvio Berlusconi, scomparso quest’oggi all’età di 86 anni, abbia lasciato una traccia indelebile in quasi mezzo secolo di storia d’Italia, sarebbe riduttivo. Ci ha cambiato, rinnovato, liberalizzato, innovato, rilanciato. Ha alimentato e costruito il nostro immaginario.
A tutta la famiglia Berlusconi, a tutti coloro i quali lo hanno conosciuto e voluto bene, ai suoi più fedeli collaboratori rivolgiamo le più sentite condoglianze da parte di tutto il Consiglio Comunale, che oggi ho l’onore di rappresentare come Vicepresidente Vicario e, mi sia consentito, come fiero e riconoscente esponente di Forza Italia”.
IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FORZA ITALIA
DOMENICO GARCEA