Domani la conferenza stampa per presentare la Giornata mondiale del Rifugiato

Domani, giovedì 8 giugno alle ore 12.15, nella Sala Musy di Palazzo Civico, verrà presentato ufficialmente il programma completo delle iniziative riguardanti la Giornata mondiale del Rifugiato. Alla conferenza stampa saranno presenti la presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo e i rappresentanti dell’associazione Mosaico – Azioni per i Rifugiati che organizza, il 15 e 16 giugno presso il Polo del ‘900, la Conferenza generale del Consiglio Europeo per i rifugiati e gli esiliati (ECRE). L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di 130 rappresentanti di ONG provenienti da oltre 40 Paesi e anticiperà la “Settimana Internazionale dei Diritti, Ambiente e Culture”, che si svolgerà dal 15 al 20 giugno. La Città di Torino sosterrà l’iniziativa attraverso il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali di Jacopo Rosatelli, mentre la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, accompagnerà l’evento ospitando in Sala Rossa le celebrazioni del 20 giugno in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, alla presenza di istituzioni cittadine e rappresentanti della società civile.
Marcello Longhin