Carabinieri: alla Cernaia il giuramento del 141° corso

Giuramento per 292 carabinieri, sabato mattina, alla caserma “Cernaia”. Qui, 250 ragazzi e 40 ragazze del 141° corso intitolato al carabiniere Filippo Bonavitacola (Medaglia d’Oro al valor Militare), sono diventati ufficialmente militari dell’Arma, con la consegna degli alamari, da parte di autorità e familiari. La cerimonia del giuramento, dopo quello avvenuto lo scorso anno in piazza Castello, alla presenza del Presidente della Repubblica, da parte del 140° corso, è tornato a svolgersi nella prestigiosa sede di formazione e addestramento della Scuola Allievi Carabinieri.

A far da cornice all’evento, circa 1500 familiari provenienti da tutte le regioni d’Italia. Molte le autorità regionali e cittadine presenti.

A rappresentare la Città, la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo, chiamata, insieme ad altri rappresentanti delle istituzioni, ad apporre gli alamari sulla divisa di un giovane carabiniere.

Federico D’Agostino