Bilancio Città di Torino, serve un fondo speciale per ripianare i conti

Il quadro finanziario del Comune è fortemente compromesso“. A dichiararlo è il Consigliere comunale di Forza Italia DOMENICO GARCEA, il quale esprime “forte preoccupazione per la tenuta dei conti comunali“. “Far fronte agli aumenti degli interessi passivi (+37 milioni pari al 7%) e alla quota crescente di disavanzo di amministrazione renderà necessario utilizzare la leva fiscale a danno dei cittadini torinesi e delle imprese del nostro territorio. A questo scenario FORZA ITALIA si opporrà con ogni mezzo“. L’inflazione che continua a crescere (oltre l’8%) ha già prodotto le prime ripercussioni sul costo dei servizi, ma potrebbe aprire la strada a nuovi aumenti, ad esempio per il trasporto pubblico locale. “Confermo l’impegno a richiedere la costituzione di uno stanziamento integrativo speciale, una sorta di ulteriore fondo Salva Torino, per far fronte al nostro maxi-disavanzo, ereditato dalle amministrazioni precedenti, e non intaccare la tenuta sociale della nostra Città, già messa a dura prova dalla crisi economica e occupazionale in corso” ha concluso il Vicepresidente vicario GARCEA.
Il Gruppo consiliare di Forza Italia