Anagrafi e carte d’identità, il tempo è scaduto

Durante la discussione dell’interpellanza generale (https://servizi.comune.torino.it/consiglio/prg/intranet/display_testi.php?doc=T-I202300070) avvenuta durante il Consiglio Comunale di Torino nella seduta di lunedì 20 febbraio 2023, il Vicepresidente Vicario DOMENICO GARCEA (FORZA ITALIA) ha ripercorso sommariamente le tappe salienti dell’operato dell’Assessore Tresso, attraverso le dichiarazioni rese alla stampa da quando ha assunto la delega ai Servizi Civici e Anagrafici nel 2021.
Nel suo intervento GARCEA ha evidenziato come, nonostante i ripetuti annunci di un netto cambio di passo nella gestione del rilascio delle carte di identità elettroniche, “ad oggi, abbiamo una sola certezza: a Torino per avere un appuntamento utile al rilascio di una carta d’identità ci vogliono ancora mesi, tra procedure informatiche complicate (soprattutto per gli anziani) e lunghe code davanti agli sportelli”.
L’esponente di FORZA ITALIA ha concluso ponendo un ultimatum alla Giunta Lo Russo: “il tempo dei proclami è scaduto, come i documenti di identità di molti cittadini torinesi che si aspettano un servizio efficiente e tempi di attesa tollerabili”.
Domenico Garcea
Vicecapogruppo di Forza Italia