L’addio all’ex assessore Maurizio Braccialarghe

Una folla commossa alla cerimonia del 5 gennaio 2017 a Givoletto (foto: Francesca Lai).

Con un’affollata cerimonia, si sono svolti oggi a Givoletto (TO) i funerali di Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura per la Città di Torino nella passata consiliatura e dirigente Rai.

Con la fascia tricolore, era presente l’attuale assessora alla Cultura di Torino, Francesca Leon, accompagnata dal Gonfalone della Città.

A rappresentare il Consiglio Comunale è intervenuto il vicepresidente vicario Enzo Lavolta, amico ed ex collega di giunta di Braccialarghe. C’erano anche un commosso Piero Fassino, che come sindaco all’epoca nominò Braccialarghe assessore, alcuni ex consiglieri comunali torinesi, tra cui Michele Paolino e Gianni Ventura, il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino e l’assessora regionale alla Cultura Antonella Parigi.

Massimiliano Quirico