La Città di Torino si costituisca parte civile al processo a carico di esponenti del centro sociale Askatasuna

Durante la conferenza stampa convocata lunedì 10 ottobre a Palazzo Civico dal Senatore di FORZA ITALIA ROBERTO ROSSO, dal Capogruppo consiliare ANDREA TRONZANO e dal Vicecapogruppo DOMENICO GARCEA, è stata illustrata la richiesta già formulata attraverso deposito di una mozione https://servizi.comune.torino.it/consiglio/prg/intranet/display_testi.php?doc=T-M202228159 che chiede al Sindaco Lo Russo di costituirsi parte civile al processo contro ASKATASUNA. È emerso inoltre un elemento di novità che riguarda il danno erariale che si è generato negli anni di occupazione abusiva dello stabile di Corso Regina Margherita 47, edificio di assoluto pregio storico che ha subito una svalutazione causata dallo stato manutentivo e di immagine negativa che si è venuta a creare. Una potenziale risorsa patrimoniale che potrebbe ritornare molto utile in un momento così difficile per il bilancio comunale.
“L’atto di indirizzo – è stato ribadito durante l’incontro – è un elemento rafforzativo della mozione già depositata e calendarizzata in Sala Rossa che chiede lo sgombero immediato del Centro Sociale ed il ripristino della legalità in un luogo simbolico di Torino”.
Fissato per metà ottobre il rinvio a giudizio di 28 fra leader e militanti del centro sociale Askatasuna, accusati di reati compiuti contro le forze dell’ordine, le istituzioni e il Tav in Valle di Susa.

IL PARLAMENTARE  DI FORZA ITALIA
SEN. ROBERTO ROSSO