Farmacie Comunali, un utile di 400mila euro nel 2021

Il neo presidente di Farmacie Comunali Torino S.p.A., nominato dal sindaco di Torino quale rappresentante della Città nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda in qualità di presidente, è stato audito nella seduta dell’8 giugno 2022 della Commissione Servizi pubblici locali del Comune di Torino.

L’ente è una società per azioni dal 2000 – come ha spiegato il presidente della S.p.A. – e gestisce 34 farmacie comunali a Torino, 1 a San Maurizio Canavese e 3 a Chieri.

Dal 2014 la maggioranza del capitale è privata e il Comune di Torino, una volta azionista principale, detiene una quota del 20%.

L’organico del personale conta 214 unità. Nel 2021 la società ha registrato circa 400mila euro di utili e 700mila euro di dividendi.

Massimiliano Quirico