Le priorità della Consulta Animalista esposte in Commissione

La Consulta Animalista ha espresso preoccupazione per il futuro degli animali di Cascina Falchera

La Consulta Animalista ha incontrato, per la prima volta in questo mandato amministrativo, la commissione Ambiente del Consiglio comunale, presieduta da Claudio Cerrato.

E’ stato un momento di conoscenza reciproca, di illustrazione dei compiti della consulta, da parte del vice presidente Marco Francone, e di sottolineatura di alcuni tra gli aspetti più sentiti dagli animalisti.

Francone ha espresso preoccupazione per gli animali ancora presenti alla cascina Falchera il cui destino resta incerto.

Ha quindi evidenziato la necessità di affrontare il tema degli animali e del loro benessere, sfruttati nell’attività di accattonaggio sottolineando come sia importante far conoscere, a partire dalle scuole, il Regolamento per la Tutela animali che ha uno scopo educativo oltre che prescrittivo.

Infine, preoccupazione è stata espressa per un ritorno allo spettacolo pirotecnico, in occasione della festività di San Giovanni, che creerebbe problemi agli animali domestici e alla fauna avicola, a causa del fragore degli scoppi.

Federico D’Agostino