Oggi si vota fino alle 15, poi lo spoglio delle schede

Riaperti stamattina alle 7.00, i più di novecento seggi sparsi sul territorio torinese resteranno aperti sino alle 15.00, orario entro il quale si potrà ancora votare per il rinnovo del sindaco, del Consiglio comunale e dei presidenti e Consigli circoscrizionali. Alle 23.00 di ieri sera, domenica 3 ottobre, l’asticella dell’affluenza si era fermata al 36.5%, un dato molto inferiore a quello delle precedenti elezioni comunali (in occasione delle quali si era votato nella sola giornata di domenica). Il 5 giugno del 2016, infatti, l’affluenza totale  di elettrici ed elettori era stata del 57,18%.

Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Potrà essere seguito in diretta sulla home page della Città di Torino, http://www.comune.torino.it. Da parte sua, cittAgorà pubblicherà sui  social media (Facebook, Twitter e Instagram) continui aggiornamenti, con dati, immagini e curiosità dall’area stampa allestita a Palazzo Civico.

Claudio Raffaelli