Alle OGR inaugurato dal CONI Piemonte “Expo sport e salute”

Una settimana di sport da praticare aspetta i più giovani cittadini della regione. Da oggi e fino al 19 novembre, infatti, le OGR ospitano la manifestazione “Expo Sport e salute”, organizzata dal CONI piemontese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale e con il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte e della Città di Torino. La cerimonia di inuaugurazione si è svolta questa mattina alla presenza di autorità e addetti ai lavori delle federazioni sportive, cerimoniere d’eccezione il presidente del CONI Piemonte, Gianfranco Porqueddu.

In rappresentanza della Città di Torino è intervenuto il consigliere comunale Marco Chessa che, nel portare i saluti della sindaca Chiara Appendino e dell’assessore allo sport Roberto Finardi, ha rimarcato la vocazione allo sport della nostra città e la disponibilità a collaborare con tutte le istituzioni per ospitare eventi sportivi di grande richiamo internazionale. Per i più giovani che parteciperanno all’evento, la possibilità di praticare diverse discipline sportive sotto la guida di tecnici federali qualificati oltre ad assistere a dimostrazioni ed esibizioni di atleti agonisti. Da lunedì 13 a venerdì 17 dalle ore 9 alle 14 sono attesi oltre 7000 studenti provenienti dagli istituti scolastici di tutte le province piemontesi mentre sabato 18 e domenica 19 la manifestazione sarà aperta al grande pubblico dalle ore 10 alle 20 con ingresso gratuito.

Marcello Longhin