Vaccinazione per gli operatori socio-sanitari

Un hub per i tamponi nella periferia Torinese, alla vigilia della campagna di vaccinazione

Su richiesta della consigliera comunale Elide Tisi (PD) è stato discusso in Consiglio comunale il tema della vaccinazione per gli operatori socio-sanitari, dipendenti del Comune di Torino.

L’assessora alle Politiche sociali, Sonia Schellino ha comunicato che a seguito di una nuova sollecitazione, l’Asl dovrebbe nei prossimi giorni programma la vaccinazione ai dipendenti comunali del settore. L’assessora ha ribadito la priorità della vaccinazione, in quanto gli operatori sono in contatto con anziani, disabili e assistenza a domicilio. Ha, ricordato, gli sportelli gestiti dall’Assistenza a cui si rivolgono i cittadini e che insegnanti e Forze dell’Ordine sono stati già sottoposti alla vaccinazione. L’assessora Schellino ha infine dichiarato che, dopo un assenso verbale, l’Asl invierà al più presto una nota scritta che permetta la vaccinazione di questi operatori a rischio per sé e per gli altri.

Al termine ha risposto la consigliera Elide Tisi sottolineando che la vaccinazione deve essere estesa a tutti gli operatori che fanno parte del sistema socio-sanitario. La consigliera ha ribadito che i servizi non possono più attendere e ha chiesto all’assessora di tenere informato il Consiglio comunale.

Tony De Nardo