Mascherine e guanti usati a terra: si discute su installazione di nuovi cestini

Cestini per sbarazzarsi di mascherine e guanti usati. E’ quanto chiede una mozione che vede come prima firmataria la consigliera Marina Pollicino (Gruppo misto minoranza – Connessione Civica).

Il documento, discusso questo pomeriggio nel corso della riunione della commissione Ambiente, presieduta da Federico Mensio, alla presenza dei tecnici dell’Amiat, sottolinea la necessità di posizionare cestini, oltre a quelli già esistenti, in prossimità dei luoghi di maggiore affluenza, come supermercati, parchi, giardini scuole, fermate bus, da destinare esclusivamente alla raccolta dei DPI usati.

Nel suo intervento, la consigliera Pollicino, sottolineando come sempre più frequentemente si notino guanti e mascherine gettati a terra in vari luoghi della città, ha anche espresso la necessità di una campagna informativa di sensibilizzazione rivolta ai cittadini.

I tecnici Amiat hanno annunciato la sistemazione di nuovi cestini in aree che ne sono prive ma difficilmente sarà possibile installarne di nuovi ad hoc.

Il documento sarà portato in votazione in una prossima riunione del Consiglio Comunale.

Federico D’Agostino