Per non smettere di cercare lavoro anche durante l’emergenza Covid

Nell’attesa della ripresa e della fine del lockdown, il Centro InformaGiovani del Comune di Torino propone una serie di incontri online gratuiti sulle “Tecniche per la ricerca attiva del lavoro” (Tral), rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni.

Dopo il successo dei primi due cicli di appuntamenti (9, 14 e 16 aprile e 20, 23 e 27 aprile, i cui posti sono già esauriti) è ancora possibile iscriversi alla terza serie di laboratori, in programma giovedì 30 aprile, lunedì 4 maggio e giovedì 7 maggio 2020, dalle ore 9.30 alle 12.30.

Durante incontri di gruppo in videochat – accessibili utilizzando il software gratuito Google Hangouts Meet – sarà possibile imparare a sfruttare al meglio le proprie potenzialità, conoscere le esigenze del mercato del lavoro e definire una strategia per la ricerca di un’occupazione.

Per partecipare è sufficiente avere una conoscenza informatica di base e inviare una mail a centro.informagiovani@comune.torino.it.

L’iscrizione, gratuita, è valida per tutti e tre gli incontri:

1. Presentiamoci e individuiamo le nostre competenze
  2. Cerco Lavoro: cosa cerco e come lo cerco?
  3. Come vengo selezionato dalle aziende?

Sono inoltre sempre attivi – a distanza – anche alcuni utili sportelli gestiti dall’InformaGiovani: Redazione del curriculum, Sportello Impresa Giovani, Sportello Abitare Giovani, Sportello Università #Orientati.

Massimiliano Quirico