Seguici su Facebook | Instagram | TikTok | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 8

19/11/2008
Doc. n. 165/08
Mecc. n. 08/07685/91

C.8 - PARERE: PROPOSTA DI DELIBERAZIONE "NUOVO REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI CONTRATTI ".
 
Il Presidente Mario Cornelio LEVI, di concerto con la coordinatrice della I Commissione Daniela Pautasso , riferisce:

Il Servizio Centrale Contratti Appalti ed Economato , con nota prot. n. 4883 del 21 ottobre 2008, protocollata dagli uffici circoscrizionali il 23 ottobre 2008 n. 9688 , e successive integrazioni del 30 ottobre 2008 prot. n. 5152 e del 11 novembre 2008 prot. n. 5348, ha trasmesso alla Circoscrizione proponente la proposta di deliberazione del Consiglio Comunale in oggetto ed ha richiesto, ai sensi degli artt. 43 e 44 del Regolamento del Decentramento, il parere del Consiglio Circoscrizionale.

Il nuovo testo proposto risponde all'ineludibile necessità di adeguare il Regolamento al Dlgs 163/2006 riformulando gli istituti regolamentari trattati al fine di permettere un corretto coordinamento con la normazione di fonte nazionale. Nello specifico, per ciò che attiene l' attività negoziale prevista per le Circoscrizioni, si propongono le modifiche di seguito dettagliate:

1. Negli allegati I e II aggiungere:
CIRCOSCRIZIONI
Tutte le materie previste dal vigente Regolamento del Decentramento e assegnate alle Circoscrizioni a seguito di successive deliberazioni di decentramento di competenze

2. Modificare l' Art. 9 comma 2 come segue (modifiche in grassetto):
"I Servizi Centrali, le Divisioni e le Circoscrizioni sono competenti..."

3. Sopprimere il comma 3 dell'art. 9 ( che viene assorbito dal precedente comma 2)

4. Modificare l'art. 18 comma 1 come segue ( modifiche in grassetto):
" Fatto salvo quanto previsto dall'art. 125, comma 10, del D.lgs. 163/2006 s.m.i., l'Economato, i Servizi Centrali, le Divisioni e le Circoscrizioni, ciascuno per le proprie competenze..."

In relazione a quanto suesposto, acquisita la valutazione espressa in sede di riunione della I Commissione, si ritiene di esprimere PARERE FAVOREVOLE CONDIZIONATO all'accoglimento delle proposte di modifica suesposte, alla proposta di deliberazione in oggetto.

Il presente atto non comporta effetti diretti o indiretti sul Bilancio.

Tutto ciò premesso:

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 96 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 96 04113/49) del 27 giugno 1996, il quale, fra l'altro, all'art. 43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatoria l'acquisizione del parere dei Consigli Circoscrizionali.

Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 T.U. delle Leggi sull'ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 e all'art. 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica ;

Viene dato atto che non è richiesto il parere di regolarità contabile in quanto il presente atto non comporta effetti diretti o indiretti sul Bilancio;

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

di esprimere, per le motivazioni espresse in narrativa, PARERE FAVOREVOLE CONDIZIONATO all'accoglimento delle proposte di modifica esposte in narrativa e che qui compiutamente si richiamano , alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale inerente il nuovo Regolamento per la disciplina dei Contratti .

La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula i Consiglieri: RICCARDI-BONAVITA-TOMMASI-GAUDIO-GAZZOLA-GRAZZI. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI............................................ 16
VOTANTI............................................. 14
ASTENUTI........................................... 2 (Gobetti, Savini)
VOTI FAVOREVOLI........................... 14
VOTI CONTRARI................................ ==

Il Consiglio di Circoscrizione con n. 14 voti favorevoli.

D E L I B E R A

di esprimere, per le motivazioni espresse in narrativa, PARERE FAVOREVOLE CONDIZIONATO all'accoglimento delle proposte di modifica esposte in narrativa e che qui compiutamente si richiamano , alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale inerente il nuovo Regolamento per la disciplina dei Contratti.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2009