Seguici su Facebook | Instagram | TikTok | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Linee Guida Anno 2020 - Riapertura Termini


Avviso pubblico RIAPERTURA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE PROGETTI per la concessione di Contributi e di altri benefici economici ordinari per l'anno 2020 e contestuale pubblicazione delle Linee Guida - anno 2020. Con atto DD 2703 dell'11/08/20 approvata pubblicazionedell'Avviso dal 13 agosto 2020 e scadenza ore 12.00 del 28 settembre 2020.

In ottemperanza al Regolamento Municipale nr. 373 delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici approvato con deliberazione del Consiglio Comunale mecc. nr. 201406210/049 in data 14 settembre 2015, esecutiva dal 28 settembre 2015, in vigore dal 1 gennaio 2016, sono state approvate le Linee Guida annuali per la concessione di contributi e di altri benefici economici ordinari con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 4 dicembre 2019, mecc. nr. 2019 05800/091, al fine di procedere alla concessione di contributi ordinari - anno 2020, a favore di associazioni e/o organismi no-profit, per la realizzazione di attività e iniziative sul territorio della Circoscrizione 8.

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 5 agosto 2020, mecc. nr. 2020 01747/091,sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze di contributo relative a progetti rientranti nelle "Linee Guida 2020" già precedentemente approvate e incrementate così come si evince dall' atto medesimo; pertanto, in ottemperanza all'art. 6 del sopra richiamato Reg. Mun. nr. 373, si procede nuovamente alla pubblicazione delle Linee Guida annuali.

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti interessati, previa attenta lettura della "Nota Informativa sull'erogazione dei contributi", dovranno inoltrare la propria istanza di contributo redatta sulla modulistica aggiornata e pubblicata sul sito della Circoscrizione 8, entro le ore 12.00 del giorno 28 settembre 2020.

L'istanza potrà essere:
- inoltrata tramite PEC all'indirizzo circoscrizione.VIII@cert.comune.torino.it;
- inoltrata tramite mail all'indirizzo c8protocollo@comune.torino.it

Si ricorda di porre attenzione all'assolvimento dell'imposta di bollo (euro 16,00). Qualora l'ente richiedente non sia assoggettato a tale imposta è obbligatorio indicare all'interno del modulo, laddove richiesto, la normativa che ne permette l'esenzione. Nel caso l'Ente richiedente optasse per l'invio tramite posta elettronica, si ricorda di porre attenzione nel provvedere all'assolvimento dell'imposta di bollo, se dovuta, attraverso una delle due seguenti modalità:

- pagamento tramite Mod. F24 (codice tributo 2501 - codice Ufficio TTM) la cui copia quietanzata dovrà essere inviata unitamente all'istanza;
- apposizione della marca da bollo cartacea sull'istanza, annullamento della stessa e inviodello scan, con conservazione dell'originale presso la sede dell'ente istante.

In ogni caso si invita a compilare l'istanza con attenzione e in tutte le sue parti,sia in relazione all'imposta di bollo che in relazione alle altre dichiarazioni di legge necessarie. Nel caso di invio tramite mail è necessario provvedere all'inoltro di tutta la documentazione richiesta in formato pdf ma non compresso, in quanto il sistema non permette l'estrazione dei file

NOTA BENE:

- i soggetti che intendono presentare iniziative il cui svolgimento sia previsto presso le sedi delle Scuole del territorio, devono allegare all'istanza di contributo una lettera di adesione al progetto a firma del Dirigente Scolastico;
- i progetti devono svolgersi nell'arco dell'annualità 2020.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2020