Sede: via Cellini 14, Torino
Recapiti: Roberta La Monica, Sabrina Verderone, Laura Miglia
Tel. 01101127785-86-83
e-mail: rabadan@comune.torino.it
Facebook: laboratorio rabadan
Orari: dal lunedì al venerdì in orari compresi tra le 9.00 e le 19.00 a seconda delle attività.
Il RABADAN, laboratorio di riciclo creativo e di espressione artistica del Comune di Torino, si rivolge a disabili, stranieri, anziani, persone di ogni età, estrazione sociale, provenienza, cultura, religione, esperienza di vita nella convinzione che sia necessario superare le "etichettature" per permettere e favorire l'intreccio tra vocazioni sociali, creative, culturali basato sullo scambio di saperi, la collaborazione e la relazione.
Rabadan è un laboratorio di espressione artistica che utilizza prevalentemente materiali di scarto con l'obiettivo di "cambiare faccia al rifiuto" in senso pratico e metaforico.
Al Laboratorio Rabadan si accede gratuitamente rivolgendosi ai servizi sociali di zona (via Ormea 45) o direttamente al Laboratorio.
Dal 1999 ad oggi ha coinvolto nelle sue attività utenti disabili provenienti dal territorio cittadino e della provincia, anziani, minori e nuclei famigliari, stranieri, adulti in difficoltà, operatori sociali, insegnanti e chiunque abbia voluto partecipare alle iniziative proposte.
Rabadan offre varie attività: pittura, cucito creativo, riciclo, lettura ad alta voce, creazione di monili e borse, disegno su pellicola... e molto altro!
Il Laboratorio è attivo: dal lunedì al venerdì in orari compresi tra le 9 e le 19 a seconda delle attività.
Ultimo aggiornamento: 11/11/2019