A partire dal 1° di Marzo 2010, presso la sede della Circoscrizione 8 in Via Ormea 45 (piano terra), è attivo il "Punto Blu".
Tale dispositivo, erogato dalla società Soris Spa, permetterà ai cittadini di effettuare i pagamenti dei bollettini Violazione ICI, TARSU, COSAP, CIMP, i bollettini di ingiunzioni e quelli riferiti alla violazione del Codice della Strada, tramite una semplice operazione di pagobancomat.
Il "Punto Blu" vuole essere uno strumento semplice e veloce a disposizione dei cittadini che, senza alcuna attesa agli sportelli, potranno effettuare i pagamenti senza dovere ricorrere al denaro contante.
Dotato di un'interfaccia di facile accesso e fruizione, il dispositivo permetterà ai cittadini di visualizzare in breve tempo tutte le differenti azioni e i pagamenti che attraverso tale apparecchiatura potranno compiere.
Il "Punto Blu" rappresenta uno strumento innovativo, messo a disposizione della cittadinanza da parte del Comune di Torino e della Circoscrizione, per migliorare la qualità e l'offerta di servizi sul territorio.
L'accesso al "Punto Blu" è possibile negli orari di apertura del Centro Civico e precisamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
Ultimo aggiornamento: 03/02/2016