Seguici su Facebook | Instagram | TikTok | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 8

18/11/2009
Doc. n. 145/09
Mecc. n. 09/07669/91

 Il Presidente Mario Cornelio Levi, di concerto con  la coordinatrice  della I Commissione Daniela Pautasso, riferisce:
 
Il Vice sindaco, con nota prot. n. 492 del 22 ottobre 2009, protocollata dagli uffici circoscrizionali il 28 ottobre 2009 n. 9674, ha trasmesso, la proposta di deliberazione del Consiglio Comunale avente per oggetto: Modifiche al Regolamento 307 "L'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e disabili attraverso le procedure contrattuali della pubblica amministrazione" ed ha richiesto ai sensi degli artt. 43 e 44 del Regolamento del Decentramento, il parere del Consiglio Circoscrizionale.
 
Tale proposta è stata discussa e valutata nella riunione della I Commissione del giorno 12 novembre 2009. Nel corso dell'incontro sono state espresse le seguenti considerazioni.
 
Le modifiche proposte al Regolamento vanno nella direzione di preservare l'efficacia dello stesso alla luce della recente introduzione di normative nazionali ed europee che rischiano di compromettere l'applicabilità di alcuni contenuti dell'attuale testo riducendone così gli effetti.
L'attuale situazione di grave crisi del Paese e la conseguente modifica del quadro socio-economico, colpisce gravemente l'occupazione e relega ulteriormente chi già vive in una situazione di marginalità in presenza anche di una disabilità.
Le modifiche proposte, nel quadro del contesto delineato, vanno nella direzione di poter adottare misure che consentano di preservare l'attuale impegno della Città a favore delle fasce più deboli delle  popolazione.
Per quanto esposto si esprime  PARERE  FAVOREVOLE  alla proposta di deliberazione in oggetto.
 
Il presente atto non comporta effetti diretti o indiretti sul Bilancio.
 
Tutto ciò premesso:
 
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
 
 Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 96 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 96 04113/49) del 27 giugno 1996, il quale, fra l'altro, all'art. 43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatoria l'acquisizione del parere dei Consigli Circoscrizionali.
 
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 T.U. delle Leggi sull'ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 e all'art. 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
-         favorevole sulla regolarità tecnica ;
 
Viene dato atto che non è richiesto il parere di regolarità contabile  in quanto il presente atto non comporta effetti diretti o indiretti sul Bilancio;
 
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
 
di esprimere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui compiutamente si richiamano, PARERE FAVOREVOLE  alla proposta di deliberazione  del Consiglio Comunale n. 2009 06142/23 avente per oggetto: Modifiche al Regolamento 307 "L'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e disabili attraverso le procedure contrattuali della pubblica amministrazione" 
 
La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula i Consiglieri:BONAVITA-FERRARIS-GAUDIO-GRAZZI-RICCARDI. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI                            18
VOTANTI                              14
ASTENUTI                              4 (Gazzola, Gobetti, Savini, Tommasi)
VOTI FAVOREVOLI               14
VOTI CONTRARI                   =

 Il Consiglio di Circoscrizione con n. 14 voti favorevoli.
 
D E L I B E R A

di esprimere, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui compiutamente si richiamano, PARERE FAVOREVOLE  alla proposta di deliberazione  del Consiglio Comunale n. 2009 06142/23 avente per oggetto: Modifiche al Regolamento 307 "L'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e disabili attraverso le procedure contrattuali della pubblica amministrazione".

Ultimo aggiornamento: 26/11/2009