Seguici su Facebook | Instagram | TikTok | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 8

16/07/2009
Doc. 84/09
Mecc. n. 09/04634/91

Il Presidente Mario Cornelio Levi, di concerto con il Coordinatore della VI Commissione Marco Addonisio, riferisce:

con nota ns prot. n. 5862 /T02.16.03 del 30 giugno 2009, il Settore Gestione Verde ha richiesto, ai sensi degli artt. 43 e 44 del Regolamento sul Decentramento, il parere della Circoscrizione in merito alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale avente a oggetto: "Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Torino - Modifica dell'articolo 81 comma 7".

La proposta di deliberazione è stata valutata e discussa in sede di VI Commissione. Dall'esame e discussione del provvedimento è emerso che la proposta, che prevede la possibilità di deroga al comma 7 dell'art. 81 attraverso apposito provvedimento della Giunta Comunale, risulta consona ad adeguare la disciplina in oggetto, ad esclusione però dei parchi storici e collinari per i quali si ritiene opportuno che continui a vigere la normativa attualmente in vigore.

Pertanto, si propone l'espressione di parere favorevole a condizione che, i parchi storici e i parchi collinari siano esclusi dall'emendamento all'art. 81 comma 7 del Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Torino.


TUTTO CIO' PREMESSO
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49 del 27 giugno 1996) il quale fra l'altro all'art. 43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatoria l'acquisizione del parere dei Consigli Circoscrizionali ed all'art. 44 ne stabilisce i termini e le modalità;

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

di esprimere in merito alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale, avente a oggetto: "Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Torino - Modifica dell'articolo 81 comma 7", per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, parere favorevole a condizione che i parchi storici e i parchi collinari siano esclusi dall'emendamento all'art. 81 comma 7 del Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Torino.

La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula i Consiglieri: ALBERA. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI............................................ 20
VOTANTI............................................. 17
ASTENUTI........................................... 3 (Bonavita, Gaudio, Savini)
VOTI FAVOREVOLI........................... 17
VOTI CONTRARI................................ ==

Il Consiglio di Circoscrizione con n. 17 voti favorevoli.

D E L I B E R A

di esprimere in merito alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale, avente a oggetto: "Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Torino - Modifica dell'articolo 81
comma 7", per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, parere favorevole a condizione che i parchi storici e i parchi collinari siano esclusi dall'emendamento all'art. 81 comma 7 del Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Città di Torino.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2009