18/07/2007

Doc. n. 99/07





CITTÀ DI TORINO

"CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 8"

 

C.8 - MOZIONE "ASCENSORE NEI LOCALI DI PIAZZA FREGUGLIA (CENTRO DI INCONTRO)".


Preso atto

Che i lavori di ristrutturazione e adeguamenti dei locali del centro di Incontro di piazza Freguglia a Cavoretto, sono già stati ultimati da tempo, e a tutt'oggi sono aperti e agibili per gli utenti.

Considerato

Che per legge sull'abbattimento delle barriere architettoniche, era prevista sull'immobile, l'installazione di un ascensore.

Rilevato che

Per i motivi suddetti, il manufatto è stato regolarmente installato, ma purtroppo dopo quasi otto mesi dalla messa in opera, non è ancora funzionante, in quanto da quel che ci risulta è privo di collaudo. (Segnalazioni, avvenute anche da cittadini della zona).

Ritenuto

Che per questi motivi, data l'esigenza del problema, e soprattutto perché il Centro di Incontro è situato al primo piano, e con notevole disagio è raggiunto dagli anziani stessi.

SI IMPEGNANO il Presidente e la Giunta Circoscrizionale

Ad intervenire con massima urgenza presso l'Assessorato competente, e se non è sufficiente anche presso il Sindaco, affinché l'ascensore suddetto sia funzionante.

La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula i Consiglieri: GAZZOLA. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI............................................ 19
VOTANTI............................................. 11
ASTENUTI8 .............(Castagno-De Donato
.............De Nicolai-Giolito-Lucci-Omar-Presidente-Rinarelli)
VOTI FAVOREVOLI........................... 11
VOTI CONTRARI................................ ==

Il Consiglio di Circoscrizione con n. 11 voti favorevoli approva a maggioranza

 

 

 
Torna indietro