28/06/2007 Doc. n. 84/07





CITTÀ DI TORINO


C.8 - INTERROGAZIONE AI SENSI DELL'ART. 45 REGOLAMENTO DECENTRAMENTO CIRCA LA SICUREZZA VIABILE NELLE VIE CASTAGNETO, LAURIANO, BALDISSERO.


Premesso che

A seguito dell'interpellanza presentata nell'ottobre 2006, dal gruppo F.I. all'attenzione del Presidente e dell'attuale coordinatore della 2° Commissione Urbanistica, riguardante problematiche sulla modifica viabile della zone in oggetto, per il ripristino del doppio senso, richiesta con raccolta firme dai residenti, di cui si allega fotocopia.

Considerato che

Durante il sopralluogo, promosso dalla commissione competente, alla presenza dei tecnici del comune, dei vigili Urbani, era stata avanzata dai cittadini presenti, la proposta in oggetto.

Considerato inoltre che

Sono ormai passati, oltre sei mesi, e dal periodo considerato sperimentale, oltre un anno.

Ritenuto che

I cittadini interessati, e firmatari della petizione, sono sempre in attesa di una dovuta e legittima risposta in merito al provvedimento.

Tutto ciò premesso, considerato e ritenuto, il Consiglio della VIII Circoscrizione

Interrogano:

Il Sindaco e l'Assessorato competente:

Per sapere:


- quali siano i provvedimenti definitivi che l'Amministrazione Comunale intende adottare sulla sicurezza viabile delle suddette vie.


La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula i Consiglieri: ALBERA-BONAVITA-LUCCI-OMAR-RICCARDI-SAVINI. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI............................................ 18
VOTANTI............................................. 15
ASTENUTI..... 3 (De Nicolai-Lazzeri-Salza)
VOTI FAVOREVOLI........................... 13
VOTI CONTRARI................................ 2

 

Il Consiglio di Circoscrizione con n. 13 voti favorevoli approva all'unanimità.





 
Torna indietro